APPUNTAMENTI CON LA FORMULA DRIVER U.I.S.P. 2015

 

Punti Friuli agg.04/10/15

 

VOLANTINI 2015

TEMPI & DATE TROFEI:

TROFEO FRIULI - SERIE T.C.

TROFEO ITALIA UNICEF

DRIVER ASFALTO 2015

 

APPUNTAMENTI CON IL

TEAM COLONNA

25/01/2015 PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2014
TROFEO FRIULI DAY MEMORIAL STEFANO ZORZETTO IN PISTA A PRECENICCO
10/05/2015 S.Vito al Tagl.to CAMERA CAR TRACCIATO
VIDEO 28/04/2013
VIDEO 22/04/2012VIDEO 01/05/2011
FOTO Z.I. PONTE ROSSO

info evento 10/05/15
13/06/2015 Azzano X° notturna Video nott.08/06/2013
VIDEO 16/09/2012

info evento 13/06/15
20/09/2015 Maniago  MANIAGO
DA DEFINIRE PREMIAZIONI TROFEO FRIULI 2015

Date e tempi Trofeo Friuli 2015

 

 

IL VINCITORE DEL TROFEO FRIULI DAY MEMORIAL STEFANO ZORZETTO? La PASSIONE, il comune multiplo denominatore? Il DIVERTIMENTO! Puro e semplice…….

Sarà perché veniamo dagli anni in cui la formula driver era prima di tutto una festa in cui il clima nei box era il fiore all’occhiello, quando tutti eravamo uguali, tutti appassionati, quando un pilota si fermava in autostrada a dare la ruota di scorta al suo avversario che aveva bucato le gomme del carrello, quando una pilotessa dava la corda dell’acceleratore alla sua avversaria rinunciando ad entrare in finale come riserva….

Sarà perché la ns memoria storica parla di riunioni delle scuderie nelle quali non si tornava a casa prima di riuscire a trovare un comune accordo, anche quando voleva dire urlare fino alle tre della mattina facendosi sbattere fuori dalla pizzeria J, ma lo si faceva “di persona” e alla fine ci si stringeva la mano e si andava al banco a bere il caffè amici come prima…..

…..ma non abbiamo mai smesso di credere che lo spirito con cui è nata la formula driver non morirà mai……. Però vedendolo un po’ diminuire per lasciare il posto a volte a troppa voglia di vincere, la nostalgia delle giornate fatte solo di risate e divertimento cresceva. Mentre come sempre continuavamo ad aiutare tutti, sempre e comunque, con poco clamore, ma senza mai tirarci indietro, sempre in prima linea, col ns nome presente, sempre e ovunque. Nonostante la vita ci avesse messo davanti cose più importanti da curare a casa e sempre meno tempo libero, ma con la grande fortuna di avere sempre il supporto e l’aiuto dei soliti noti “SQ” J

Ma soprattutto continuando a raccogliere l’opinione di tutti i piloti, senza bandiere, senza colori ….ed è proprio così che nasce l’idea del Trofeo Friuli Day memorial Stefano Zorzetto, un miscuglio di idee, di nostalgie, di intenti, tante ragioni diverse che hanno portato ad un'unica giornata, ad un mix di emozioni, un mix di piloti, un mix di scuderie, un mix di federazioni, con un unico carburante, la passione, e un comune multiplo denominatore, la voglia di divertimento.

Chi per nostalgia del vecchio, chi perché è quello che portava avanti Stefano, chi per la voglia di non dimenticare, chi semplicemente perché “dammi una macchina e un posto dove correre e io ci sono!”, mille ragioni diverse, un unico risultato, una giornata che non si vedeva da anni, un miscuglio mai visto di colori e bandiere diverse, un esempio che non solo si può collaborare, ma addirittura si riesce a farlo col sorriso, prendendosi anche simpaticamente in giro, senza cattiveria, senza calcoli, semplicemente divertendosi insieme.

L’unico neo, se vogliamo considerarlo, è che, persino in una giornata come questa, c’è chi ha “seguito un disegno” tentando di gettare discredito sul suo senso. Posso solo calare un velo pietoso perché se non c’è rispetto neanche per chi non c’è più, allora si può anche essere grandi campioni, ma la dignità umana è un’altra cosa.  E non spreco altre parole perché sono abituata a dirle di persona senza nascondermi dietro a niente, tanto meno ad uno schermo…… d’altronde una volta si diceva “male non fare, paura non avere”….

“Esco” da quella domenica piena di gioia, orgoglio e con una consapevolezza in più che mi ha regalato una coraggiosa ragazza che mi ha detto “non c’è niente da fraintendere, credimi! Chi fraintende una persona come te ….” Il resto è racchiuso nel mio cuore, grazie!!

Si grazie, questa parola per qualcuno inutile o buonista, per altri importante e fondamentale, perché ognuno è fatto a modo suo.

Quindi che dire…… GRAZIE A TUTTI coloro che hanno voluto o potuto essere presenti! Avrei mille parole che vorrei dirvi per farvi capire quanto vi sono riconoscente! Volevamo ricordare Stefano, fare una giornata pari pari a quelle che lui amava tanto, come l’avrebbe fatta lui, volevamo divertirci e farvi divertire, vedere solo sorrisi nei box……. Ma quello che avete fatto è andato molto al di là delle ns più rosee previsioni, non ci aspettavamo un mare di gente così, tante parole così belle, sorrisi di mille colori. Fantastico vedere graditissimi ritorni, mi piace pensare che sia perché chi c’era un tempo aveva nostalgia di queste giornate J

E così, non solo ci siamo divertiti, non solo abbiamo tenuto viva la memoria di Stefano nel miglior modo possibile, non solo abbiamo consumato gomme, concedendoci anche il divertimento dei traversi perché senza cronometro non c’era nessun pegno da pagare, ma ci avete anche dimostrato che lo spirito su cui è stata fondata la formula driver è ancora vivo e vegeto e che la voglia di divertirsi è più forte di quello che si possa pensare.

Grazie di cuore a tutti i ragazzi e le ragazze del Team Colonna e dell’Ironwhire che hanno sacrificato giri in pista per aiutarci al cancello, alla partenza, all’incolonnamento, alla preparazione delle premiazioni, del buffet, grazie alla mia immancabile braccio destro, grazie a tutte le ragazze del “mamy tu ne hai già da fare a mille, alla cena e al pranzo pensiamo noi!” non solo pilote, ma grandi cuoche e mamme <3 Grazie per esserci sempre! Grazie a Lucio che si è occupato di tutte le premiazioni, grazie a Luca per le ore fonde a preparare i calendari. Grazie di cuore a Christian x la grande disponibilità ben oltre al suo dovere!!! Grazie a chi ha inciso su foto ricordi indelebili!! Grazie di vero cuore a TUTTI coloro che a qualsiasi titolo ci hanno permesso di realizzare una così ben riuscita giornata, per non dimenticare nessuno!!!

Coerenti a noi stessi e alla ns idea che non ci si deve ricordare solo quando ci interessa per avere un nulla-osta, ma che ci vuole sempre riconoscenza verso chi ti da una mano, ci teniamo a ringraziare il Coordinamento Nazionale automobilismo UISP che come sempre ci ha appoggiato attivamente, ragion di più in una giornata come questa che è stata l’emblema dello spirito, che da quando nel lontano 1992 siamo entrati in questa famiglia, li abbiamo visti portare avanti.

Mi dispiace per i piloti che non hanno potuto vivere il clima di questa meravigliosa giornata, ma speriamo di avere l’occasione di rifarla, accontentando così chi a grande richiesta ne vuole un’altra! O magari che, visto il grande successo di questa giornata, altri ci seguino a ruota.

Ci impegniamo con tutti voi a salvaguardare lo spirito che ha contraddistinto questa giornata e a farlo rivivere in tutte le tappe del Trofeo Friuli 2015.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!! …..IL 2015 RIPARTE DA QUI J

 

 

 

HOME